Febbraio 2018

Quaresima 2018: proposte per un cammino

Il desiderio che ci muove ad invitarvi a questi “appuntamenti”, non è per un “dovere religioso”..

Il desiderio che ci muove ad invitarvi a questi “appuntamenti”, non è per un “dovere religioso”, ma il desiderio di preparare insieme: adulti e ragazzi, il nostro cuore all’incontro con Cristo Risorto nella prossima Pasqua. Confido che, questo cammino sia “di aiuto alla vita”! VIA CRUCIS. E’ un gesto di preghiera: rivive gli ultimi istanti della vita di Gesù. Invitiamo i genitori a “preparare le Via Crucis con catechisti e ragazzi.
INIZIO Ore 20,00.
Venerdì 16.02.18: Gandosso Basso; Chiesa del S. Cuore. Coro.
Venerdì 23.03.18: Gandosso Basso; località Fontanile Cresimandi
Venerdì 02.03.18: Gandosso Basso; Via Paoli 5° Elem – 1° Me
Venerdì 09.03.18: Gandosso Alto; Chiesa Parrocchiale 4° Elementare.
Venerdì 16.03.18: Gandosso Alto; Trattoria del “Meca” 1° 2° 3° Elem.
Venerdì 23-03.18: Gandosso Alto: Chiesa Madonna del Castello. Baristi
Venerdì 30.03.18: Venerdì Santo, Via Crucis, Processione con il Cristo morto. I due gruppi di Adolescenti, i “calciatori” del venerdì.

CATECHESI PER: GIOVANI – GENITORI – ADULTI.
Avvento e Quaresima, sono i “tempi forti”, nei quali ci aiutiamo a “conoscere” la nostra fede. Spero diventi “buona abitudine” partecipare numerosi a questa proposta, obbligatoria per i genitori dei ragazzi dei Sacramenti e i “collaboratori parrocchiali”!
Giovedì 01.03.18. Oratorio, 20,45: “La Quaresima: una proposta di vita”.
Mercoledì 07.03.18. “La Quaresima: tempo di Carità”. Una testimonianza.
Giovedì 15.03.18. “La Quaresima: tempo di Carità”. Una Testimonianza.
Giovedì 22.03.18. “La Settimana Santa: valore e struttura del S Triduo.

PREGHIERA IN FAMIGLIA.
Invitiamo ragazzi e genitori ad un breve gesto di preghiera quotidiano. Verranno date indicazioni e strumenti.

PENITENZA E CARITA’ MISSIONARIA.
La Chiesa sempre ci educa alla Carità per il prossimo! I “fioretti” di Quaresima serviranno per aiutare i più bisognosi. Il Giovedì Santo porteremo all’Altare le nostre offerte!

Buon cammino di Quaresima!