Agosto 2015

Pro memoria ai genitori della scuola materna

Gentili genitori, Vi raggiungo innanzitutto, ringraziandovi per aver scelto la nostra Scuola materna!

Come saprete, per il prossimo anno scolastico: 2015/2016, la scuola avrà una sola sezione, la riduzione delle iscrizioni, ci vede costretti a questa scelta. Non è quanto il Presidente e il Consiglio di Amministrazione speravamo, ma non possiamo fare diversamente. Questo comporterà la presenza di una sola insegnante che condurrà l’attività didattica per tutti i bambini delle varie fasce d’età. L’attività della Scuola, sarà quindi fortemente condizionata da questa situazione e impostata secondo le possibilità operative di una sola docente. Al riguardo evidenzio che potrebbe essere molto importante la presenza di “ volontari” che aiutino nei diversi servizi, necessari al buon funzionamento dell’attività. Chiedo a tutti: mamme, nonne/i etc., di pensare ad eventuali disponibilità per un aiuto in questo senso, nel rispetto dell’attività e delle competenze e responsabilità dell’insegnante e dei dipendenti della scuola stessa. In caso di disponibilità, riferite alla segreteria.

Pur con fatica, confermo la quota di retta precedente, fino a dicembre 2015 e comunico che sarà tassativa la forma del “versamento tramite banca”, (bonifico IT96A0542853760000000003183) presso Banca Pop. di Bergamo filiale di Villongo. Con il mese di gennaio 2016 sarà necessario un lieve aumento della retta, conforme alle altre scuole del territorio che, pur non coprendo tutti i costi di gestione, permetterà alla scuola di contenerli.

Per vostra e nostra organizzazione, anticipo le date di inizio anno, in modo da poter programmare l’attività e le relative incombenze per il prossimo anno scolastico.

Martedì 01/09/2015, l’apertura della Scuola per gli alunni nuovi iscritti e per i superpiccoli che hanno già frequentato. L’orario sarà dalle ore 9:00 alle ore 11:30 e continuerà per loro per il resto della settimana fino a venerdì 4/09/15.

Giovedì 03/09/15, apertura della scuola per tutti (mezzani e grandi) con orario dalle ore 9:00 alle 11.30. Sono solo due giorni, ma li riteniamo importanti per una ripresa graduale dell’attività: non tenete a casa i bambini, che hanno bisogno di un “giusto e graduale tempo di ripresa” .

Con il lunedì 07/09/15, l’orario sarà per tutti dalle 9:00 alle 16:00 (esclusi i nuovi che usciranno alle 13:30 fino all’11/09). A partire da lunedì 13/09/2015 per tutti sarà orario pieno. Nelle prime settimane, non sarà possibile il servizio di anticipo. Sarà organizzato dopo il 21/09/15: in base alle eventuali richieste e alla disponibilità dei volontari.

N.B. Ringrazio tutti i genitori che, in diverso modo aiutano la nostra Scuola! Mi auguro che questa collaborazione continui, anche in forme diverse, per il bene di questo indispensabile servizio. Il “grande è bello, ma il piccolo, può essere migliore”! La nostra “piccola scuola“, potrebbe riservare piacevoli sorprese. Lo auspico e auguro per il bene dei bimbi!

Gandosso 27/06/2015

2015 Settembre 002