Gennaio 2015

Carissimi genitori

Carissimi genitori, come già annunciato tra i gesti che la nostra comunità propone per la preparazione ai Sacramenti ci sono due ritiri spirituali rivolti a voi e ai ragazzi.

Sono due brevi occasioni di: riflessione, preghiera e di convivenza che hanno lo scopo di accompagnarci per comprendere l’importante momento che i ragazzi stanno per celebrare.

Il modo per vivere questi gesti non può essere il semplice obbligo: “Devo farlo per forza”, ma è occasione per recuperare la consapevolezza del dono grande che proponiamo ai nostri figli. Spero che partecipando con questo spirito troviate il modo per organizzare gli impegni famigliari per aderire ai gesti, in tutti i momenti proposti.

Ricordo le due date come pro-memoria: Domenica 8 Febbraio e Domenica 15 Marzo.

In continuità con il tema pastorale proposto a tutta la Diocesi "Donne e Uomini capaci di Eucarestia": "questo è il mio corpo", approfondiremo i due sacramenti che sono a fondamento del mistero eucaristico.
- Domenica 8 Febbraio: “Il Sacramento della Riconciliazione”
- Domenica 15 Marzo : “Il Sacramento dell’Eucarestia”

Per favorire la partecipazione di tutti a tutto il gesto, abbiamo ristretto la proposta alla sola mattinata, concludendo con il pranzo “al Pitone” al quale siamo tutti calorosamente invitati.
Presentiamo il programma di lavoro dettagliato, e il modulo di iscrizione per il pranzo da consegnare tassativamente entro Sabato 31 Gennaio ai propri Catechisti.

Programma Domenica 8 Febbraio:

Ore   9.30   Ritrovo in Chiesa. Preghiera comunitaria
Ore 10.00   Inizio S. Messa
Ore 11.00   In Oratorio: incontro di lavoro suddiviso tra genitori e ragazzi
Ore 12.30   Comunicazioni del Parroco e conclusione dei lavori
Ore 13.00   Pranzo per tutti al Pitone, ospiti degli amici Alpini

Ps: Può essere utile portare quaderno e penna per qualche “appunto di memoria”

Ringrazio per l’attenzione e per la disponibilità. Don Antonio

2015 IscrizioneRitiriSacramenti