Gennaio 2015

A proposito dell'oratorio..

A tutti i parrocchiani, in particolare a genitori e giovani. Il giorno 19 Gennaio ci siamo incontrati con alcuni genitori, volontari del “servizio all’Oratorio” e sono emerse alcune osservazioni e richieste che mi sembra importante far conoscere a tutti.

1.   L’Oratorio è un importante luogo educativo e di incontro aperto a tutti: adulti, giovani, ragazzi, nel rispetto/condivisione della proposta di vita Cristiana.

2.   Fondamentale è la presenza di “Maggiorenni” che: garantiscono l’apertura, l’accoglienza, la condivisione e il rispetto della proposta educativa, delle persone e dell’ambiente.

NB:   Cerchiamo quindi altri volontari disponibili a questo importante servizio! In Particolare al sabato e alla domenica pomeriggio.
Comunicare la disponibilità a Loretta: 3779010676 o al Parroco.
PS:   L’Oratorio non “Vive” solo durante il Cre estivo!!

3.   Sollecitiamo alla “Cura degli ambienti”, per un’ accoglienza - sicurezza il più adeguate possibili. Al riguardo evidenziamo due note:
- Agli adolescenti / giovani che frequentano il “Tunnel” chiediamo il rispetto e la pulizia dell’ambiente! È usato anche dai più piccoli, non è giusto che lo trovino sporco e maltenuto. In caso contrario saremo costretti a chiudere il cancello centrale di accesso!!!
- Vorremmo sistemare il campetto di gioco e soprattutto il cortile antistante l’ingresso. Nella prossima primavera, chiediamo la disponibilità di volontari per i lavori di adeguamento (riferimento per le disponibilità Claudia Tel. 3407199626)

4.

E’ utile e urgente ordinare e ridefinire una “squadra di manutentori” che si rendano disponibili per la manutenzione ordinaria dell’Oratorio e della Scuola Materna.
Ci sono già persone disponibili coinvolte da Margherita, ma è bene definire un elenco che sia da tutti conosciuto e sia un “servizio fisso”.
Servono: Muratore, idraulico, elettricista, imbianchino, agricolo e geometra/architetto per i piccoli “Progetti- permessi di manutenzione”. Riferimento a Loretta 3779010676.

NB: Per organizzare il “Servizio bar/pulizie”, invitiamo tutti all’incontro di

LUNEDI 2 MARZO ORE 20.45 IN ORATORIO.

Scusate se mi sono permesso di richiamare queste “urgenze” ma spero che servano a capire sempre di più l’Importanza del nostro Oratorio sia come luogo educativo, sia come “Proprietà di tutti”!
Ringrazio per l’attenzione e per la disponibilità.

Don Antonio