Marzo 2017

Oratorio

Carissimi ragazzi gentili genitori, vi scrivo per evidenziare, con dolore, questo fatto...

Le signore che, gratuitamente prestano il servizio di pulizia dell’oratorio, lamentano la sporcizia e lo “spreco”, nei bagni esterni dell’oratorio. Aggiungo personalmente, che spesso il campetto viene sporcato e lasciato in disordine, con palloni in ogni angolo, biciclette parcheggiate dove non devono essere.

Di fronte a questi rilievi, evidenti e innegabili, partono di solito le accuse: sono i soliti ragazzini del pomeriggio, sono quelli della sera e via dicendo ... Io non accuso nessuno, chiedo però a tutti: ONESTA’, SINCERITA’ E VIGILANZA!

L’oratorio è di tutti e tutti sono invitati a custodirlo nel migliore dei modi. Se non abbiamo questo scopo comune, meglio rimanere a casa propria!

Stiamo tentando di “migliorare i servizi” e creare nuove opportunità per tutti, nel tentativo che l’oratorio sia oratorio e non parcheggio per vandalismi o ALTRO!

Serve per ottenere questo l’aiuto di tutti e, in particolar modo lo chiedo a TUTTI I GENITOTI: - condividendo lo sforzo; - “controllando” l’operato dei propri figli, senza giustificarli; - dando una mano per le diverse necessità!

Ci sono molti: ragazzi e adulti, sinceramente impegnati in un tentativo di “oratorio bello”, l’incontro promosso dagli adolescenti venerdì 24.03.17, è un’ultima testimonianza di tante altre; spero che tutto questo possa continuare e non venga “rovinato” dai soliti, pochi, idioti!

Il prossimo mese sarà di verifica dell’impegno e serietà di tutti, auspicando di non dover arrivare a soluzioni più drastiche!

Ringrazio tutti, soprattutto quei volontari che in diversi modi e “in silenzio”, sempre si prestano per oratorio e scuola materna!

Gandosso, 25.03.2017. Festa dell’ “Annunciazione”.

Il Parroco