Aprile 2017

Libreria "Buona Stampa"

Da alcuni giorni la libreria “Buona stampa” di proprietà de “La Semente”, ramo d’azienda della Sesaab, ha chiuso e si è attuato un passaggio di proprietà che ha riconfigurato questa storica realtà come espressione commerciale della Fondazione Bernareggi...

Affidato a un Comitato di gestione il negozio viene riaperto in questi giorni con l’insegna: “Qualcosa in più. Libreria Buona stampa”.

Rimane da subito il vissuto della libreria con particolare attenzione all’editoria teologica e religiosa, insieme alla narrativa, alla saggistica e ad altre attenzioni editoriali; a questo si affiancherà nel tempo, per giungere a pieno regime con il prossimo settembre, una ricchezza di artigianato tessile e di altra natura e di oggettistica religiosa. Attenzione particolare agli abiti liturgici attraverso la ricca collezione del Telaio della missione-onlus e il confezionamento di bomboniere per diverse celebrazioni significative.

La disponibilità e il coinvolgimento di cooperative del territorio e oltre permetterà di offrire una disponibilità di prodotti di diversa natura e scelta favorendone la conoscenza e sostenibilità. L’obiettivo è quello di creare un luogo che non sia solo commerciale, ma diventi proposta culturale e solidale sul territorio attraverso iniziative formative e di coinvolgimento a beneficio dell’azione pastorale.

La nuova realtà si caratterizza per la gestione affidata prevalentemente a volontari e per la destinazione degli utili annuali a progetti di carattere missionario e di carità rispetto alla fragilità in Diocesi. Il contenimento delle spese di gestione dovrebbe favorire tutto questo.

Ti chiedo di aiutarci a far conoscere e sostenere questo impegno e magari anche qualche suggerimento per migliorare la proposta stessa in attesa che tu possa visitare il negozio.

Sono a disposizione per ulteriori informazioni. Grazie Buon lavoro.

don Giambattista Boffi responsabile “Qualcosa in più”

via Paleocapa 4/e Bergamo - 035 225845
www.qualcosainpiù.it qualcosainpiù@buonastampa.it