Aprile 2016

CRE 2016 - Invito "aiuto animatori"

Carissima/o, come saprai, la nostra Parrocchia organizza anche per questo anno il CRE per i ragazzi...

dal 20 GIUGNO al 15 luglio 2016. TEMA: “PER DI QUA – SI MISERO IN CAMMINO”.

Come avrai sperimentato, partecipando “da utente”, il CRE, è una grande occasione di amicizia, di sano divertimento e una grande opportunità educativa. Ora che hai superato la terza media, hai la possibilità di partecipare a questo gesto aiutando con la tua creatività e passione il cammino dei ragazzi più piccoli.

Sottolineo che il gesto del CRE, è una importante occasione di “educazione” e richiede quindi: particolare impegno e preparazione di tutti gli animatori! L’invito come “AIUTO ANIMATORE”, sottolinea che, per te, è una prima esperienza in questo ruolo e ti chiede quindi, la disponibilità per “guardare e imparare”. Vivere a servizio dei ragazzi più piccoli, non è meno divertente, anzi, ma richiede la “voglia di costruire con loro e accompagnarli con passione”, nel condividere il cammino che viene proposto. Ti chiedo quindi, se lo desideri, di aiutare me e gli educatori più grandi in questa avventura.

Per chi aderisce è necessario tener presenti queste condizioni indispensabili:

1. Partecipare a TUTTO IL PERIODO DEL CRE: è importante per l’organizzazione e la proposta educativa che richiede la presenza continua.
  2. Condividere e rispettare la “PROPOSTA EDUCATIVA” dell’Oratorio, in tutti i gesti e momenti del suo percorso.
  3. Partecipare a TUTTI GLI INCONTRI FORMATIVI E ORGANIZZATIVI, prima e durante il CRE. Sarà necessario organizzarti con gli impegni scolastici di fine anno!
  4. Impegno costante a servizio dei ragazzi, in sintonia con me e gli educatori adulti.

Capisco che ti può essere difficile decidere ora anche perché, “non sai come finirà il tuo percorso scolastico” ma, la tua eventuale adesione è necessaria per programmare in tempo utile il lavoro e gli incontri di preparazione del CRE. Se decidi di partecipare, è indispensabile compilare e consegnare A ME PERSONALMENTE, la scheda di adesione qui allegata, ENTRO E NON OLTRE: DOMENICA 24.04.16.

Ti ringrazio, dandoti appuntamento per un colloquio con me di preparazione.